Visite specialistiche

ANESTESIA E TERAPIA DEL DOLORE

Il servizio di Anestesia e Rianimazione garantisce le attività elettive e di urgenza 24 ore su 24.

Le attuali tecniche permettono di eseguire anestesie locali, loco- regionali o generali secondo i più moderni standard di sicurezza.

La parto-analgesia viene effettuata con l’obiettivo di garantire ai pazienti un ottimale controllo della sintomatologia dolorosa.

La TIPO (Terapia Intensiva Post-Operatoria) di cui e’ dotata la Casa di Cura offre i mezzi tecnologici ed assistenziali necessari ad un monitoraggio postoperatorio adeguato nel paziente a rischio e negli interventi di chirurgia maggiore.

In ambito neonatale gli anestesisti della Casa di Cura in collaborazione con i neonatologi sono in condizione di garantire l’assistenza al neonato anche in emergenza grazie alla presenza di una culla per la rianimazione neonatale.

Presso la Casa di Cura viene praticata la terapia del dolore sia nelle patologie neoplastiche sia a supporto di forme artrosiche, lombalgie, cervicalgie, protrusioni discali, vasculopatie e neuropatie periferiche, disfunzioni vescicali, disstrofie simpatico-riflesse e cefalee.

Il trattamento si avvale di terapie farmacologiche, agopuntura e terapie infiltrative quali mesoterapia, punti trigger, infiltrazioni endoarticolari, blocchi nervosi periferici e/o midollari.

Le tecniche invasive piu’ utilizzate sono la neurostimolazione midollare e periferica, l’impianto di pompe intratecali, la neuromodulazione in radiofrequenza pulsata o continua.