Visite specialistiche

COPPETTAZIONE MAGNETICA

La medicina cinese sostiene che il dolore e’ il risultato della stagnazione energetica causata da diversi fattori sia emozionali, che comportamentali e fisici. La coppettazione magnetica e’ un metodo di terapia naturale della MTC(Medicina Tradizionale Cinese)

Si basa sulla stimolazione dei punti di agopuntura, dei meridiani e delle aree affette da dolore su cui vengono collocate le coppette magnetiche

Le coppette sono dotate di due agopunti magnetici (pietra calamita) : uno a polarità POSITIVA e una NEGATIVA

Nella seduta verranno studiati precisamente gli agopunti e applicate le coppette magnetiche , considerando i protocolli di ricerca dei punti per il riequilibrio dei meridiani e sulle aree con maggiore sensibilità al dolore.

La coppettazione magnetica allevia in modo naturale il dolore creando un campo magnetico ed agisce sui punti terapeutici di agopuntura con una forte azione detossinante e di riequilibrio energetico.

Non genera alcun fastidio non ha controindicazioni è molto efficace e la durata del trattamento varia da persona a persona ma non supera mai i 30 minuti per applicazione.

Ha un’azione rilassante agendo sul sistema nervoso parasimpatico.

Utile quindi per tutti i disturbi reumatici, articolari, organici e nervosi, MOLTO UTILE PER LA RIABILITAZIONE POST OPERATORIA come trattamento anti dolorifico.

Con l’attuale normativa in Italia, noi operatori olistici non possiamo applicare aghi, ma, con questa tecnica possiamo stimolare con la stessa intensità dell’ago, il QI energetico dei meridiani.

Può essere usata anche in gravidanza per nausea, sciatica, nervosismo, cattiva digestione e per alleggerire il gonfiore degli arti insieme allo shiatsu.

Operatore specializzato sig,ra Laura Belletti