IN EVIDENZANOVITÀ

FESTE IN SICUREZZA

Le raccomandazioni Anti Covid-19 possono portare a cambiamenti nelle aspettative per le festività natalizie.

Come possiamo ridimensionare la nostra lista degli ospiti e la distribuzione dei pasti e massimizzare il divertimento per dare la priorità alla sicurezza di tutti?

Con pochi suggerimenti, possiamo passare le festività insieme e in sicurezza sanitaria.

La vostra grande festa  sarà un incontro intimo e un grande tavolo della sala da pranzo può aggiungere solitudine invece che gioia, quindi rendetelo accogliente per rendere speciale la cena e considerate la qualità invece che la quantità. 

Mentre pianifichi i pasti delle vacanze, considera questi suggerimenti:

Concentrati sulle tradizioni
Poni l’attenzione sul significato intimo della Festa.
Organizza un incontro in video conferenza con chi non può partecipare.

Se sì è in pochi a preparare i pasti, suggeriamo di concentrarsi sulle tradizioni familiari e puntare sugli antipasti che possono essere preparati in anticipo e scegliere ricette che migliorano il giorno successivo, in modo da poterle preparare in anticipo e poi riscaldarle.

Al posto della grande cena in famiglia, prendi in considerazione l’idea di organizzare un brunch più piccolo per amici intimi o familiari.

Il brunch richiede meno tempo, quindi lo “stare insieme” è ancora divertente, ma a differenza delle cene più grandi, non dura tutto il giorno. Il brunch è anche meno costoso e offre comunque l’opportunità di stare insieme per una buona conversazione e risate

Per stare più vicino a chi non può partecipare, si possono organizzare videoconferenze tramite i programmi ormai in uso più diffuso, come Whatsapp e Zoom.
In questa maniera si può rendere divertente e intimo anche organizzare la cena contemporaneamente e giocare a tombola o altri giochi natalizi