EVENTINOVITÀ

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI E TRAPIANTI

XXVI Giornata nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti
Roma, 13 aprile 2023

Ministero della Salute Auditorium “Cosimo Piccinno” Lungotevere Ripa 1, Roma. L’evento è trasmesso in diretta streaming sui canali del Ministero della Salute

 

L’evento, organizzato dal Ministero della salute, ha come obiettivo la promozione della cultura del dono, nell’ambito delle celebrazioni per la 26ma Giornata nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti.

Apre i lavori il Ministro della salute, Orazio Schillaci.

Introduce e modera il Direttore generale della Comunicazione e dei Rapporti europei e internazionali del Ministero della Salute, Sergio Iavicoli.

Interverranno Roberto Pella, Vice presidente Vicario Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), Filippo Anelli, Presidente Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) e Loreto Gesualdo, Presidente Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane (FISM).

Massimo Cardillo, Direttore del Centro Nazionale Trapianti – CNT, presenterà i principali dati sul tema “La donazione e i trapianti in Italia”.

Il Direttore Ufficio 3, Direzione generale della Comunicazione e dei Rapporti europei e internazionali, Afredo D’Ari, illustrerà le prossime iniziative per incrementare le dichiarazioni di volontà a donare presso gli uffici anagrafe dei Comuni.

Sarà presentato, inoltre, il film “Amici per la pelle”, con la co-produzione di Rai Cinema e la partecipazione del produttore cinematografico Luigi De Giglio e del cast rappresentato dagli attori Massimo Ghini e Filippo Laganà.

 

Consulta

Per saperne di più

Fonte Ministero della Salute